Che benefici dà Aloe Vera al tuo corpo?

Che benefici dà l’Aloe Vera? Perchè gli Egizi la chiamavano la pianta dell’immortalità

L’Aloe Vera è una pianta molto amata da moltissime famiglie, dove guadagna il posto nella quotidianità fornendo un rapido sollievo in caso di tagli e ustioni.

Eppure è molto più di un potente guaritore di ferite,con  più di 75 componenti bioattivi, aiutano il potenziamento del sistema immunitario.

Aloe come una delle migliori piante medicinali

ALOE-VERA-GEL-PURO

L’Aloe Vera medicinale offre benefici antibatterici, anti-infiammatori, analgesici e antimicrobici. Questo spiega perchè gli Egizi la chiamavano la pianta dell’immortalità e le tribù native americane la definivano come la “bacchetta del paradiso” o la “pianta della medicina”.

Ecco cosa può fare l’Aloe Vera al tuo corpo

benessere-bio-wellness

L’aloe vera è ricca di vitamine, tra cui A, B1, B2, B6, B12, C, E, acido folico e colina.

La carenza di vitamina B12 può essere comune tra le persone di età pari o superiore a 65 anni e in quelle che seguono una dieta priva di carne, ma la vitamina B12 supplementare non sempre viene prontamente assorbita dall’organismo.

La buona notizia è che alcuni studi mostrano come consumare l’aloe può aumentare la biodisponibilità della vitamina B12, rendendola più facile da assorbire e di aiuto.

minerali

ALOE-VERA-GEL

Insieme alle vitamine, l’aloe ha molti minerali, come rame, magnesio, potassio, calcio, zinco, manganese, cromo e selenio. Lavorano per migliorare la funzionalità degli enzimi e aumentare le vie metaboliche che mantengono le cellule in condizioni ottimali.

Aminoacidi e acidi grassi

cura naturale aloe vera

Offrendo 20 aminoacidi su 22, compresi 7 amminoacidi essenziali, l’aloe vera aiuta a rafforzare il sistema immunitario e garantisce una corretta sintesi di ormoni, proteine ​​ed enzimi.

Inoltre, ha acidi grassi anti-infiammatori come beta-sisosterolo, campesterolo e lupeolo e altri steroli vegetali sani come acidi oleico, palmitico, linolenico, linoleico e stearico.

enzimi

Aloe-vera-Benefici-per-la-Pelle

Ricco di enzimi, tra cui amilasi, lipasi, bradichinasi e altri sei, l’aloe vera dà una spinta naturale al metabolismo e al sistema digestivo in generale.

La maggior parte degli enzimi trovati nell’aloe aiuta ad abbattere i grassi e gli zuccheri, mentre la bradykinase riduce l’infiammazione della pelle.

Godersi i benefici per la salute

aloe-vera

Oltre ad usare il gel denso per lenire le ustioni e aiutare le ferite a guarire più velocemente, le persone possono aggiungere il gel alle lozioni per le mani e agli shampoo per idratare ulteriormente.

Il succo di aloe vera, che è filtrato con acqua e gel di aloe, è un’altra opzione per coloro che desiderano consumare aloe internamente.

Il succo di aloe offre una serie di benefici, tra cui la disintossicazione del fegato e dei reni; bilanciamento dei livelli di pH; alleviare la stitichezza; acne calmante, IBS e colite; e aumentando il cuore e la salute immunitaria.

Le persone interessate a prendere il succo di aloe per motivi diversi dalla costipazione dovrebbero assicurarsi di acquistare il succo di aloe antrachinone decolorato a basso contenuto di alcol , che non contiene elevate quantità di emodina e lassativi di aloina.

La scelta del succo di aloe interno / foglia interna del gel aiuterà anche le persone ad evitare questi composti lassativi, che possono causare tossicità se consumati troppo spesso.

Infine, secondo uno studio pubblicato sull’Etiopia Journal of Health Science, l’uso del succo di aloe come collutorio può aiutare a ridurre la placca e l’infiammazione dentale tanto efficacemente quanto i collutori commerciali contenenti la clorexidina composta chimica.

È chiaro che l’aloe vera è una pianta potente che può aiutare il corpo a guarire dall’interno all’esterno

 

Facebook Comments
Se hai trovato utili queste informazioni, ricorda di CONDIVIDERLO con i tuoi familiari e amici su Facebook!
Categories:
Psoriasi, una patologia molto fastidiosa che colpisce sempre più persone.…