Antirughe effetto lifting

Antirughe effetto lifting per una pelle che dimostra sempre meno anni.
Dall’Aloe Vera, al melone, alla mela fino ad arrivare al limone per combattere i segni del tempo.
A chi non piacerebbe eliminare le rughe del viso senza un’azione invasiva? Per quanto la famosissima Anna Magnani recitava la frase: “Lasciami tutte le mie rughe, non me ne togliere nemmeno una. Ci ho messo una vita a farmele” , sono sempre in aumento le persone che ricorrono a rimedi per avere un’aspetto più giovane.

Con l’avanzare dell’età la pelle assume sempre più un’aspetto senza tonicità e luminosità  e lo specchio ritrae le imperfezioni.
Sempre più spesso si ricorre a metodi piuttosto invasivi che purtroppo a volte non si hanno i risultati sperati e sono molto costosi.

Prima o poi tutti dobbiamo fare i conti con la comparsa delle rughe, purtroppo è un processo naturale che nessuno può evitare e con il passare del tempo vedrai comparire i primi segni sul tuo viso.
Le rughe sono il segno più evidente della trasformazione della cute a carico del collagene e delle fibre elastiche.

Cause delle rughe

Le rughe compaiono quando l’epidermide presenta una minore elasticità e tonicità, causati da una diminuzione di elastina e di collagene prodotti dal nostro corpo.

La comparsa delle rughe è anche legato a una predisposizione genetica, ma é sempre buona norma ricordare che esistono fattori che possono accelerare la comparsa. I fattori principali possono essere:

  • Alimentazione non corretta e povera di vitamine e nutrienti.
  • Il fumo che oltre a essere un danno per la salute ingrigisce il colorito della pelle.
  • Esposizione ai raggi UV. L’esposizione ai raggi solari e lampade artificiali favorisce la comparsa delle rughe oltre ad aumentare il rischio di melanoma come descrive la OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità).
  • Fattori ambientali, come l’inquinamento e lo smog, innescano la produzione di radicali liberi.

I migliori cosmetici naturali per una pelle sempre giovane

Se l’invecchiamento è un processo naturale da cui nessuno può scappare, è però possibile prendere la giusta accortezza per limitare la comparsa delle rughe.
Ci sono antirughe effetto lifting naturali studiati al laboratorio e approvati da Dermatest  e che hanno vinto il Pure Beauty Awards 2017/2018.

Contrastare la comparsa delle rughe e aumentare l’elasticità della pelle

La natura ci viene in aiuto con preziose sostanze e lo studio  offre la possibilità di utilizzarle al meglio per ogni nostra esigenza.

  1. Per una routine anti-age, un ottimo punto di partenza è l’uso di un latte detergente neutro che lascia la tua pelle idratata, morbida e pulita in profondità.
  2. Per contrastare i segni del tempo e aumentare l’elasticità con un
    peptide tri aminoacido riproduce il naturale processo rigenerativo della pelle. Unito agli efficaci ingredienti naturali come l’Aloe Vera rende la pelle più morbida e tonica per un aspetto più giovane.
  3. Per colpire l’invecchiamento dall’interno puoi intervenire con integratori specifici a base di melone francese, fitoceramidi e collagene marino che riduce la comparsa delle rughe ed aumenta l’elasticità della pelle.
  4. Per un benessere naturale il melograno, l’acai, l’Aloe è una miscela anti-age per rigenerare e ringiovanire la pelle spenta.

Come prevenire le rughe in 5 mosse

NON FARTI BACIARE DAL SOLE

L’abbronzatura è bella, ma con il tempo paghi a caro prezzo quella tintarella che ti esaltava. È dimostrato che l’esposizione ai raggi solari favorisce la comparsa delle rughe. La prima regola è usare creme con alta protezione solare ed evitare di esporsi al sole nelle ore più calde.

ALIMENTAZIONE SANA E IDRATAZIONE

Per una corretta idratazione è è consigliabile bere 1,5 / 2 litri di acqua al giorno. Puoi avere i migliori prodotti antirughe naturali ma se non segui le regole non saranno efficaci.

Una corretta alimentazione prevede l’assunzione di frutta e verdura, possibilmente di stagione in quanto sono ricchi di antiossidanti.

SONNO REGOLARE

Dormire bene, almeno 7-8 ore a notte è di fondamentale importanza per il nostro organismo e per avere sempre una pelle luminosa.
Chi dorme poche ore a notte o soffre di insonnia ha un’alta probabilità di soffrire per il troppo stress in quanto il corpo aumenta la produzione di cortisolo, l’ormone dello stress.

RESPIRA BENE ED EVITA LO STRESS

Lo stress, oltre ad essere il peggior nemico della nostra salute psico-fisica, lo è anche per la nostra bellezza e la nostra pelle.
Puoi combattere lo stress con valide meditazioni dove ti viene insegnato a migliorare la respirazione o discipline alternative come lo Yoga che favorisce il rilassamento.

SBALZI DI PESO

Perdere peso e aumentare peso frequentemente e ripetuti nel tempo oltre a non essere di aiuto alla nostra salute, mette a dura prova l’elasticità della nostra pelle, provocando un precoce rilassamento cutaneo.

 

 

 

 

 

Facebook Comments
Se hai trovato utili queste informazioni, ricorda di CONDIVIDERLO con i tuoi familiari e amici su Facebook!
  • 1
    Share
Categories:
Che benefici dà l'Aloe Vera? Perchè gli Egizi la chiamavano…