I rimedi naturali contro le occhiaie

 

Occhiaie: Stili di vita e rimedi naturali 

Le occhiaie sono un fenomeno molto esteticamente fastidioso che accomuna molte persone di qualunque età.
Le cause possono essere dovute a diversi fattori tra cui: stile di vita non corretto, mancanza di sonno e ritenzione idrica o disidratazione, un’alimentazione ricca di grassi, fumo, consumo di bevande alcoliche e insufficienza renale.

Rimedi naturali contro le occhiaie

Esistono molti rimedi naturali contro le occhiaie che aiutano ad attenuarle.
Ci sono rimedi naturali molto conosciuti ed economici come gli impacchi freddi con l’infuso di camomilla, fettine di cetriolo o patate, che devono essere applicate ben fredde. Dovrai semplicemente lavarle, tagliarle a dischetti e metterle per qualche minuto in freezer prima di applicarle sugli occhi. Sdraiati, prenditi 15/20 minuti per te e applica le fette di patate o cetrioli sulle occhiaie cambiandole quando non saranno più fredde.

Il té verde essendo un potente drenante è molto indicato per le occhiaie.
Lascia raffreddare le bustine e applicale sulle occhiaie per circa 15 minuti.
Aiutano ad alleviare il gonfiore.

Per uno sguardo più riposato e luminoso ci può essere d’aiuto anche una crema specifica che riduce la comparsa di gonfiori, occhiaie e rughe.

Come prevenire le occhiaie

I rimedi naturali possono essere un buon modo per eliminare le occhiaie temporaneamente, tuttavia, per eliminarle completamente bisogna agire sempre sulle cause.
Esporti al sole senza protezioni per la pelle e per il contorno occhi possono compromettere lo stato di salute del tuo viso.
Le radiazioni UV possono modificare il collagene e l’elastina presenti sotto la palpebra. Evita anche di fare le lampade.

Un’altra causa che può determinare la comparsa delle occhiaie è lo stress e la mancanza di riposo.
Per rigenerare il circolo ematico segui uno stile di vita più regolare assicurandoti le giuste ore di riposo e alleviando lo stress.

La disidratazione è la causa predominante da non sottovalutare.
Chi tende a bere poca acqua sviluppa più velocemente occhiaie e rughe. La zona occhi è il primo segnale di idratazione che determina lo stato di salute.

 

 

 

Facebook Comments
Se hai trovato utili queste informazioni, ricorda di CONDIVIDERLO con i tuoi familiari e amici su Facebook!
  • 1
    Share
Categories:
Antirughe effetto lifting per una pelle che dimostra sempre meno…